Powered by RND
PodcastCronaca neraSpari nel buio - Il caso Nicola Bonetti
Ascolta Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti nell'app
Ascolta Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti

Podcast Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti
Ciakara Podcast
Il 28 giugno 1980 un ragazzo viene ucciso mentre si trova nella pineta di Lido di Spina, a pochi passi dal mare. La vittima è il 22enne ferrarese Nicola Bonetti...

Episodi disponibili

5 risultati 6
  • 5 - PER NON DIMENTICARE
    La sentenza di non luogo a procedere emessa nel 1990, dieci anni dopo l’omicidio di Nicola Bonetti, per i genitori della vittima è un altro colpo al cuore. Pesantissimo. Da quel momento cala il silenzio sulla vicenda e i due ne parleranno raramente. Nicola era figlio unico, Antonio e Amalia sono morti anni fa. Difficile pensare che il caso, oggi come oggi, possa essere riaperto. Quello che possiamo fare è raccontare la sua storia e mantenere viva la sua memoria, dimenticarlo sarebbe un’altra ingiustizia.“Spari nel buio – Il caso Nicola Bonetti” è una serie audio scritta da Samuele Govoni e Francesco Patroncini, prodotta da Ciakara Podcast in collaborazione con la Nuova Ferrara. Artwork di Luca Alberghini.  
    --------  
    8:53
  • 4 - TUTTI ASSOLTI
    Nel 1983 la madre di Nicola Bonetti scrive al Presidente della Repubblica, non sa più a chi rivolgersi per ottenere giustizia. Sarà la prima di una serie di lettere inviate al Capo dello Stato. Dolore e frustrazioni sono palpabili. Intanto gli anni Ottanta proseguono, la storia fa il suo corso e l’eco della vicenda si fa sempre più lontano. Nel 1990, a dieci anni dalla morte del giovane, il giudice emette una sentenza di non luogo a procedere. Per i genitori di Nicola è la fine.“Spari nel buio – Il caso Nicola Bonetti” è una serie audio scritta da Samuele Govoni e Francesco Patroncini, prodotta da Ciakara Podcast in collaborazione con la Nuova Ferrara. Artwork di Luca Alberghini.
    --------  
    12:11
  • 3 - LA PISTOLA
    Nel 1981 la fidanzata viene arrestata per reticenza, resta in prigione per pochi giorni e poi viene rilasciata. In cella finisce anche un commerciante di pellicce ferrarese, la sua pistola pare essere compatibile con i proiettili estratti dal corpo di Nicola Bonetti. Il commerciante si dice estraneo ai fatti e dopo una serie di perizie e accertamenti sull’arma viene rilasciato. Intanto dalla morte di Nicola sono passati quasi due anni, il caso sembra in un vicolo cieco.“Spari nel buio – Il caso Nicola Bonetti” è una serie audio scritta da Samuele Govoni e FrancescoPatroncini, prodotta da Ciakara Podcast in collaborazione con la Nuova Ferrara. Artwork di LucaAlberghini.
    --------  
    9:56
  • 2 - I PRIMI ARRESTI
    Le indagini per dare un nome e un volto all’assassino di Nicola Bonetti iniziano a ritmi serrati. I carabinieri raccolgono le testimonianze di persone che la notte dell’omicidio si trovavano nei paraggi. Due di loro vengono arrestate, pochi giorni dopo finiscono in cella anche due fratelli di Comacchio. La fidanzata è sconvolta, i genitori chiedono giustizia. Tre dei quattro arrestati vengono rilasciati, tutto sembra immobile ma qualcosa sta per succedere.“Spari nel buio – Il caso Nicola Bonetti” è una serie audio scritta da Samuele Govoni e Francesco Patroncini, prodotta da Ciakara Podcast in collaborazione con la Nuova Ferrara. Artwork di LucaAlberghini.
    --------  
    11:20
  • 1 - FIGLIO PREDILETTO
    Nicola Bonetti nasce il 15 giugno 1958 a Ferrara, i suoi genitori sono insegnanti. Dopo il liceo inizia a frequentare la facoltà di medicina all’università di Ferrara con ottimi risultati. Aspettative e sogni però vengono bruscamente interrotti la sera del 28 giugno 1980. Nicola, che ha da poco compiuto 22 anni, viene raggiunto da due colpi di pistola mentre si trova con la fidanzata nella pineta di Lido di Spina, a pochi chilometri da Comacchio. Nonostante i soccorsi e la corsa in ospedale muore poco dopo. Chi lo ha ucciso?“Spari nel buio – Il caso Nicola Bonetti” è una serie audio scritta da Samuele Govoni e Francesco Patroncini, prodotta da Ciakara Podcast in collaborazione con la Nuova Ferrara. Artwork di Luca Alberghini.
    --------  
    11:50

Altri podcast di Cronaca nera

Su Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti

Il 28 giugno 1980 un ragazzo viene ucciso mentre si trova nella pineta di Lido di Spina, a pochi passi dal mare. La vittima è il 22enne ferrarese Nicola Bonetti, studente di medicina.A più di quarant'anni da quella tragica sera d'estate, il delitto rimane ancora senza un colpevole e anche il movente, ad oggi, resta un mistero."Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti" è una serie audio scritta da Samuele Govoni e Francesco Patroncini, prodotta da Ciakara Podcast in collaborazione con la Nuova Ferrara.SEGUICI SU YOUTUBE: www.youtube.com/@CiakaraPodcastSEGUICI SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ciakara_podcast/LEGGI LA NUOVA FERRARA: https://www.lanuovaferrara.it/
Sito web del podcast

Ascolta Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti, Demoni Urbani e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Spari nel buio - Il caso Nicola Bonetti: Podcast correlati