CINQUE MINUTI un podcast breve che riflette sull'attualità, col dissimulato intento di costruire una comunità di invididui eversivi. email: elisapergliamici@gma...
Violenza contro le donne, giornali, donne a caso e Adolescence.Ovvero, come la narrazione dei femminicidi c’entra con i femminicidi.Proviamo a capire perché con l’aiuto della donna a caso e della mini serie Adolescence.
--------
11:38
La destra psichiatrica
Tradizione e natura secondo il capitalismo e le destre.Mondi immaginari dove tutti sono eterosessuali, si innamorano una volta nella vita e figliano copiosamente con la stessa persona; vivono nel privilegio per cui terapie e risonanze magnetiche se le pagano privatamente e la crisi climatica non esiste.Mentre le ideologie improponibili sono la socialista o quella del gender.Il mondo alla rovescia… direbbe un italico intellettuale a noi caro.
--------
9:37
Lo zen e l'arte della rivoluzione
La rivoluzione fondamentale è quella dentro le nostre teste.Lo dice Pippo Civati che ci aiuta, in questo episodio, a definire il concetto di rivoluzione.E dentro le nostre teste, più che agitarci e fare casino, dobbiamo fermarci e fare silenzio. Così si rivoluziona il concetto di rivoluzione.Più che un podcast, un piccolo viaggio zen, che contiene anche un haiku sulla primavera.
--------
7:34
Perchè la politica ci fa schifo
Una riflessione pop su depoliticizzazione e regimi autoritari.Coscenza di classe vs invididualismo.E la favola del farcela da soli.Featuring berlusconi e Andy Warhol.
--------
6:54
Stare con quello che c'è
Amici intelligenti, aperitivi versiliesi, sere di fine estate e rapporto con i cellulari.Ma anche, sempre, rivoluzione, a partire dallo stare seduti su una sedia.
CINQUE MINUTI un podcast breve che riflette sull'attualità, col dissimulato intento di costruire una comunità di invididui eversivi. email: [email protected]