Nel 1997 un gioco di ruolo giapponese ha lanciato nella stratosfera le vendite della neonata console Playstation di Sony ed è entrato nel guinnes dei primati co...
La conclusione del podcast di Aligi ed Eleonora si concentra sul sistema del gioco, con spiegazioni su come "romperlo" o abusare di alcune sviste degli sviluppatori. Infine, si parla della spinosa questione della resurrezione di Aerith. Leggenda metropolitana o realtà?
--------
56:22
La compilation - Honeybee Inn 6
Aligi ed Eleonora arrivano alla puntata più difficile. Un'ora e passa di dolore dopo aver recuperato La Final Fantasy VII Compilation: degli spin off che ampliano la narrativa del gioco originale... spesso nel peggior modo possibile.
--------
1:04:01
I personaggi - Honeybee Inn 5
La quinta puntata dell'Honeybee Inn, in cui Eleonora e Aligi parlano dei personaggi, tentando disperatamente di non superare un'ora di discussione. Ce la fanno quasi miracolosamente, visto che «Final Fantasy VII» ha alcuni tra i personaggi più sfaccettati e complessi mai apparsi nella storia dei videogame.
--------
53:18
I temi e la trama - Honeybee Inn 4
Dopo una pausa obbligata, Eleonora e Aligi tornano per parlare di uno degli aspetti piú importanti di Final Fantasy VII: la sua trama e i temi che affronta.
--------
50:26
HoneyBee Inn Extra 2: i nostri Final Fantasy più odiati (più o meno)
Dopo una puntata piena di positività, Eleonora e Aligi cedono al dolore, e descrivono i Final Fantasy che li hanno traumatizzati maggiormente, spesso opera di uno specifico director. E non è chi credete che sia.
Nel 1997 un gioco di ruolo giapponese ha lanciato nella stratosfera le vendite della neonata console Playstation di Sony ed è entrato nel guinnes dei primati come videogioco più venduto di tutti i tempi. Ma più ancora del successo commerciale, «Final Fantasy VII», il figlio più celebre della software house Square-Enix (al secolo Squaresoft) è stato protagonista di un impatto culturale enorme, che ha cambiato l'industria e il modo di fare e pensare i videogiochi.Aligi Comandini, redattore di Multiplayer, ed Eleonora Caruso, scrittrice, hanno deciso di rivoltare questo gioco epocale come un calzino in sette puntate, dalla sua travagliata produzione all'attesissimo remake in uscita il 10 aprile 2020, passando per i suoi elementi in assoluto più indimenticabili: trama e personaggi.