Come è cambiata la comunicazione giornalistica nell'Era dei social w/Patrizio Nissirio - Giornalista degli Esteri ANSA
In questo episodio del podcast Patrizio Nissirio, giornalista degli Esteri dell'ANSA, ci racconta dell'evoluzione giornalistica nell'era di internet e dei social network. In particolar modo vedremo:
gli aspetti invariati del giornalismo;
l'importanza delle fonti sicure;
alcuni esperienze di Patrizio, come l'annuncio delle dimissioni di Papa Benedetto XVI;
la costruzione del proprio personal branding giornalistico e la monetizzazione sul web;
le fake news e le strategie usate dai notiziari per alzare gli ascolti;
le differenze tra giornalismo italiano ed americano.
Buon ascolto!
--------
44:00
4 persone di marketing da cui apprendere
In questo episodio scopriamo i nomi di 4 imprenditori di successo che si occupano di marketing, e del perché andrebbero seguiti.
No fuffa guru: solo nomi di persone che ottengono risultati.
Buon ascolto!
--------
4:04
Il libro consigliato per avvicinarsi al SMM
In questa puntata Steven Lo Presti consiglia il libro "Viralnomics" di Jonathan Goodman, e racconta il motivo per cui questo libro è ancora un must.
Buon ascolto!
--------
2:33
Nel marketing, la fiducia si crea con i valori
Nel marketing, saper comunicare non basta: per costruire una relazione con il cliente è fondamentale mostrare i valori, sia che tu sia un personal brand che un'azienda.
Ne parla Andrea Saletti e Chiara Bacilieri, facendo un esempio con il principio di scarsità, e di come può compromettere l'autorevolezza di un brand se usato male
Buon ascolto!
--------
5:02
L'età anagrafica NON è un limite nel digitale
Chi ha una certa età può sentirsi in ritardo con i tempi di fronte a storie di successo di giovani imprenditori: in realtà, non si accorgono che storie di questo tipo sono rarissime.
Infatti esistono molte storie di imprenditori che hanno raggiunto il successo a 40, 50 e addirittura 60 anni.
Ne parla Raffaele Gaito nella puntata di oggi, e nel suo libro "L'arte della pazienza".
Buon ascolto!