Powered by RND
PodcastNotizieUno, nessuno, 100Milan
Ascolta Uno, nessuno, 100Milan nell'app
Ascolta Uno, nessuno, 100Milan nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Uno, nessuno, 100Milan

Podcast Uno, nessuno, 100Milan
Radio 24
Un morning show sui  fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sc...

Episodi disponibili

5 risultati 30
  • Le polemiche su Tony Effe e il concerto di Capodanno a Roma
    Il Comune prima invita il rapper romano poi, dopo le proteste di alcune consigliere e le accuse di sessismo, gli chiede di fare un passo indietro. Come si conciliano libertà di espressione e responsabilità? Ne parliamo con il giornalista Davide Piacenza.A seguire ospitiamo in studio il prof. Vito Mancuso, in libreria con "Destinazione speranza" (Garzanti), un testo in cui il teologo cerca di rispondere a tre domande fondamentali, formulate per la prima volta dal filosofo Immanuel Kant, «Che cosa posso sapere? Che cosa devo fare? Che cosa mi è lecito sperare?».
    --------  
  • Tre teenager su 100 in Italia hanno scelto l'aborto
    Il ricorso all'interruzione di gravidanza è cresciuto e l'aumento riguarda soprattutto le minorenni. Tre teenager su 100 hanno fatto una cosiddetta Ivg e la curva in salita è spiegata principalmente da due fattori: l'uscita dal Covid e la pillola abortiva. E' uno dei temi che trattiamo in questa puntata. Ospitiamo poi lo scrittore Mauro Corona e discutiamo delle novità contenute nel Codice della Strada per chi verrà pizzicato alla guida con residui di sostanze stupefacenti nella saliva anche diversi giorni dopo il consumo.
    --------  
  • Il prossimo fronte di conflitto sarà l'Africa
    Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale Carmine Masiello, ha detto che il prossimo fronte di guerra che coinvolgerà l'Occidente sotto diversi aspetti si sposterà dal Medio Oriente all'Africa. Partiamo da questa considerazione per occuparci di attualità internazionale nella prima parte di programma. A seguire parliamo del caso di Monica Busetto, al centro di un controverso caso giudiziario legato all'omicidio di Lida Taffi Pamio, un'anziana trovata morta nella sua casa a Mestre nel dicembre 2014. Per questo omicidio, poi confessato da un'altra persona, è stata condannata a 25 anni di cui 10 già scontati.
    --------  
  • Niente più asilo ai siriani
    Migliaia di siriani sono a rischio espulsione in diversi Paesi europei a seguito del cambio di potere nel loro territorio di origine. Torniamo ad occuparci di immigrazione nella prima parte di programma parlando di questo e del recente naufragio nel Mediterraneo dove è sopravvissuta unicamente una bambina di 11 anni dopo ore in mare. A seguire un'intervista al sindaco di Alzano Lombardo sul condono alle multe ai No Vax e poi una lunga chiacchierata con Gerry Scotti.
    --------  
  • L'autunno caldo della scuola
    Ospite in studio lo scrittore e insegnante Marco Balzano con il quale parliamo di vari aspetti legati al mondo della scuola e dei giovani. Diamo spazio anche all'attualità internazionale e a quanto sta accadendo in Siria, possiamo fidarci di chi ora ha in mano il Paese? Infine un'intervista al presidente della comunità egiziana a Milano sulle novità che stanno emergendo sulla morte del 19enne Ramy. Al momento sono indagati quattro carabinieri ai quali potrebbero aggiungersene due.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su Uno, nessuno, 100Milan

Un morning show sui  fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti  di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan  è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone  comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con  le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera,  che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche  Il funambolo del giorno  e a grande richiesta tornano  La carta costa , ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e  Mani sul volante , cioè la notizia che fa arrabbiare di più.
Sito web del podcast

Ascolta Uno, nessuno, 100Milan, Il Mondo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Uno, nessuno, 100Milan: Podcast correlati