Debora Rosciani e Mauro Meazza sono i "Due di denari", la carta giusta da giocare per rendere più semplici la gestione dei risparmi, i rapporti con il fisco e l...
20 dicembre - Vacanze di Natale con il nuovo Codice della Strada
Facciamo il punto sulle principali novità che riguardano gli automobilisti, rispondendo alle domande degli ascoltatori.Interviene Silvio Scotti - esperto di Codice della Strada per Il Sole 24 ORE
--------
19 dicembre - Investire informati
La rubrica settimanale dedicata al risparmio e agli investimenti a partire dai temi di attualitàMaria Paola Toschi Global Market Strategist di J.P. Morgan Asset Management.
--------
18 dicembre - Parliamo di lavoro
Lavoro e donne over 50INTOO, società di Gi Group Holding leader in Italia nel settore dell’employability, sviluppo e transizione di carriera segnala una serie di consigli pratici per le donne over 50 - le più esposte a rischi di longevità -, suddivisi in tre scenari: cambio di lavoro, ricollocazione professionale, costruzione della longevità per mirare a una vita lavorativa e pensionistica sostenibile. Ne parliamo con Alessandra Giordano, Direttore Employability e Career Development di INTOO (Gi Group Holding), che viene a trovarci in studio.Occupazione e gap di genereLavoro, Inapp: "occupazione aumenta ma non migliora il gap di genere che il Paese non si può permettere". Presentato il Rapporto annuale su mercato del lavoro e politiche di genere 2024. Lo commentiamo con con Natale Forlani - presidente INAPP, Isituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche.
--------
17 dicembre - Consulenza finanziaria
Conversazione con Luigi Conte - presidente Anasf, Associazione nazionale consulenti finanziari - dopo la recente riconferma.
--------
13 dicembre - L'educazione finanziaria come servizio alle persone
Viene a trovarci in studio Sergio Sorgi - fondatore di Progetica, presidente eQwa, autore del libro Il tempo del benessere - L'educazione finanziaria come servizio alle persone.Osservatorio Sguardi Familiari NOMISMAFamiglie: si soffre anche in tempi di congiuntura economica favorevole e i redditi disponibili sono ritenuti insufficienti da 6 italiani su 10.Interviene Marco Marcatili, Direttore Sviluppo di Nomisma e Responsabile dell’Osservatorio.
Debora Rosciani e Mauro Meazza sono i "Due di denari", la carta giusta da giocare per rendere più semplici la gestione dei risparmi, i rapporti con il fisco e la burocrazia, la comprensione dei movimenti di Borsa, del mondo del lavoro, dei diritti dei consumatori. Sono davvero tanti gli aspetti della finanza personale che è bene approfondire, perché toccano da vicino gli aspetti più importanti delle nostre vite. Ogni giorno, su Radio 24, in questo spazio vengono affrontati con l'aiuto degli ospiti più competenti, uno sguardo costante all'attualità e i microfoni aperti agli ascoltatori. La cifra, da sempre, è quella dell’"autorevoleggerezza": un linguaggio chiaro e diretto, alla portata di tutti. Se possibile, strappando un sorriso.