Un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prender...
Esperimento 36 è un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all'esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a 36 domande. Ogni mese un nuovo racconto unico. Il decimo atleta a sottoporsi all’Esperimento 36 è Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana. Il 23enne di Castellammare di Stabia ci racconta gli inizi della sua carriera, il ruolo avuto dalla sua famiglia, in quale sport ha scoperto di essere negato e cosa cambierebbe nella sua vita se il mondo finisse domani. Perri riuscirà a spingere Donnarumma verso una maggiore conoscenza di sé?
--------
18:34
Episodio 9: Dorothea Wierer
Esperimento 36 è un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all'esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a 36 domande. Ogni mese un nuovo racconto unico. La nona atleta a sottoporsi all’Esperimento 36 è Dorothea Wierer, biatleta tre volte campionessa mondiale a livello individuale e due volte vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon. La 32enne di Brunico ci racconta gli inizi della sua carriera, la sua giornata ideale e la sua routine prima di una gara importante e ci confessa come utilizzerebbe… una macchina del tempo. Perri riuscirà a spingere Wierer verso una maggiore conoscenza di sé?
--------
21:08
Episodio 8: Enea Bastianini
Esperimento 36 è un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all'esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a 36 domande. Ogni mese un nuovo racconto unico. L’ottavo atleta a sottoporsi all’Esperimento 36 è Enea Bastianini, campione del mondo di Moto2 nel 2020 e ora pilota di MotoGP tra le fila del team Gresini Racing. Il riminese, classe 1997, ci parla di quando - e di come - sia iniziato il suo amore per le moto, dei momenti più importanti e di quelli più difficili della sua carriera, del rimpianto che avrebbe se questa sera finisse il mondo e del suo enorme talento nel preparare pancake. Perri riuscirà a spingere Bastianini verso una maggiore conoscenza di sé?
--------
18:56
Episodio 7: Tony Cairoli
Esperimento 36 è un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all'esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a 36 domande. Ogni mese un nuovo racconto unico. Il settimo atleta a sottoporsi all’Esperimento 36 è Tony Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross. Il siciliano, nato a Patti nel 1985, ci parla di quando - e come - abbia iniziato ad andare in moto, dei momenti della carriera a cui è più legato, di cosa voglia dire diventare padre e del suo talento naturale nello… sbucciare noci. Perri riuscirà a spingere Cairoli verso una maggiore conoscenza di sé?
--------
19:11
Episodio 6: Massimiliano Piffaretti
Esperimento 36 è un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all'esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a 36 domande. Ogni mese un nuovo racconto unico. Il sesto atleta a sottoporsi all’Esperimento 36 è Massimiliano Piffaretti, campione del mondo di wakeboard nel 2015. Il comasco, classe 1995, ci parla del fortissimo legame con la sua famiglia, della forte volontà di creare uno stile e dei trick riconoscibili e inconfondibili, dei suoi primi allenamenti e della sua grande esperienza… al karaoke e sui tappeti elastici. Perri riuscirà a spingere Piffaretti verso una maggiore conoscenza di sé?
Un viaggio unico ed esclusivo nella mente di 12 campioni dello sport italiano. Intervistati dall'astrofisico Luca Perri, i protagonisti di ogni episodio prenderanno parte all'esperimento di Red Bull e CHORA, dimostrando se sia realmente possibile conoscere per davvero qualcuno dopo aver risposto a una specifica lista di 36 domande. Ogni mese un racconto unico di un nuovo atleta.