Powered by RND
PodcastNotizieObiettivo salute risveglio
Ascolta Obiettivo salute risveglio nell'app
Ascolta Obiettivo salute risveglio nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Obiettivo salute risveglio

Podcast Obiettivo salute risveglio
Radio 24
È l'appuntamento quotidiano con Nicoletta Carbone alle 6.15 del mattino. Il tempo di un caffè e una chiacchiera che aiuta a stare bene. Con gli esperti strategi...
Vedi di più

Episodi disponibili

5 risultati 30
  • Quando un disturbo alimentare arriva in famiglia. Come stare accanto a chi ne soffre?
    Continua lo speciale di Obiettivo Salute dedicato ai disturbi del comportamento alimentare. Ospite di Obiettivo Salute risveglio il dottor Riccardo Dalle Grave, Medico Psicoterapeuta Specialista in Scienza dell’Alimentazione ed Endocrinologia. Con l’esperto ci focalizziamo sul momento della diagnosi. Quando un disturbo alimentare arriva in famiglia. Come stare accanto a chi ne soffre? Qual è il percorso da affrontare? Le risposte dell’esperto.
    --------  
  • Pelle: 3 test per scoprire quanto è idratata
    A Obiettivo Salute risveglio testiamo la pelle. Quanto è idratata? Con il prof. Antonino Di Pietro, direttore dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Gruppo Ospedaliero San Donato, tre semplici test per capire come sta la nostra pelle.
    --------  
  • Dormire bene, pensare positivo e investire nelle amicizie: questa la ricetta della longevità
    Con il prof. Luigi Fontana, direttore scientifico del Charles Perkins Centre Royal Prince Alfred Clinic e dell’Healthy Longevity Program dell’Università di Sydney (Australia) e uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e della longevità, diamo indicazioni fondamentali per dare qualità e quantità agli anni che viviamo. Dormire bene, pensare positivo e investire nelle amicizie, 3 punti per una longevità sana.
    --------  
  • Come riconoscere un disturbo alimentare?
    Anoressia, bulimia, binge eating disorder, disturbi sempre più in aumento, che hanno con un denominatore comune un rapporto conflittuale e faticoso con il cibo e con il proprio corpo caratterizzate da una profonda sofferenza psicofisica. Parliamo di vere e proprie malattie che nulla hanno a che fare con la moda o con i capricci che hanno un impatto importante e a volte determinante sulla salute di chi ne è affetto. E allora come riconoscere un disturbo alimentare? Nicoletta Carbone ne parla a Obiettivo Salute risveglio con la prof.ssa Laura Dalla Ragione, psichiatra Direttrice della Rete Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) Usl1 dell' Umbria, Docente del Campus Biomedico di Roma nonché direttrice del Numero Verde “SOS Disturbi alimentari” istituito a Todi dalla Presidenza del Consiglio e dall’Istituto Superiore di Sanità.
    --------  
  • Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: per la prevenzione puntiamo sull’educazione
    Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 e un’occasione per riflettere sulla gravità di un fenomeno ancora oggi diffuso in tutto il mondo e che va contrastato a partire dalla formazione dei più giovani. Ne parliamo a Obiettivo Salute risveglio con Barbara Tamborini, psicopedagogista e Alberto Pellai, medico, ricercatore a psicoterapeuta dell’età evolutiva.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su Obiettivo salute risveglio

Sito web del podcast

Ascolta Obiettivo salute risveglio, La Zanzara e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Obiettivo salute risveglio: Podcast correlati