C’è chi, davanti a un infortunio si ferma. E c’è chi, come Sofia Montagna, sceglie di ripartire. Non subito, non sempre facilmente, ma con la voglia di trasformare una battuta d’arresto in un’occasione per ascoltarsi davvero.In questo episodio del PDPODCAST LIVE ripercorriamo insieme a lei alcune tappe significative del suo percorso: dagli stop forzati allo sport vissuto come risorsa, passando per la scelta, consapevole e coraggiosa, di raccontarsi sui social in modo autentico e d'ispirazione.Con Sofia abbiamo parlato di:- Come ha vissuto e affrontato i suoi infortuni, trasformandoli in momenti di svolta- Il rapporto con Instagram e cosa significa condividere contenuti che fanno venire voglia di muoversi senza ansie e pressioni- L'esperienza indimenticabile della Maratona di New York- La sua routine di allenamento e il legame con la Community socialE infine anche qualche consiglio per chi vuole iniziare a muoversi ma non sa da dove partire!Un episodio pieno di spunti, che ci ricorda quanto sia importante dare valore non solo ai traguardi, ma anche al percorso che facciamo per raggiungerli. E quanto i social, usati bene, possono essere uno spazio di motivazione, verità e connessione.Buon ascolto!--- SEGUI POSTURA DA PAURA INSTAGRAM - https://www.instagram.com/posturadapaura/ FACEBOOK - https://www.facebook.com/posturadapaura/ SEGUI SARA INSTAGRAM - https://www.instagram.com/sara.compagni/ PER INFO: Per avere informazione sui nostri programmi, attività, collaborazioni e altro:
[email protected] PER B2B/WELARE: Scopri come introdurre programmi di prevenzione e benessere nel tuo piano di welfare aziendale:
[email protected] IMPORTANTE Il benessere fisico è una cosa seria! Le informazioni discusse in PDPodcast hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Se sei alle prese con problematiche di salute che non avevi mai avuto, se i fastidi si intensificano o se noti cambiamenti al tuo stato di salute, non esitare a parlarne con un medico. Solo uno specialista può aiutarti a chiarire ogni dubbio e ritrovare il benessere.