Powered by RND
Ascolta Melog nell'app
Ascolta Melog nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Melog

Podcast Melog
Radio 24
Il focus di questa nuova edizione di Melog è il dubbio: se quella che stiamo vivendo è l'epoca della post verità, delle idee urlate, delle certezze "contro", de...

Episodi disponibili

5 risultati 30
  • Puntata del 18/12/2024
    --------  
  • Storia di Balbir, ridotto in schiavitù in Italia
    Oggi ascoltiamo la storia di Balbir, un contadino indiano arrivato in Italia in cerca di lavoro nell'agro pontino e finito in schiavitù con violenze, vessazioni e umiliazioni per il compiacimento di un padrone italiano e la sua famiglia. Ce la racconta Marco Omizzolo, docente di sociopolitica delle migrazioni all’Università la Sapienza di Roma, che ha scritto insieme a Balbir un libro sulla sua incredibile vicenda.
    --------  
  • Quel giocattolo agognato e mai ricevuto
    Con lo shopping natalizio puntuali arrivano le raccomandazioni di chi ammonisce che riempire di regali i bambini non è poi così appagante. Ma gli adulti di oggi spesso conservano un trauma segreto d'infanzia legato a quel giocattolo tanto desiderato e mai comprato: oggi diamo la possibilità agli ascoltatori di raccontarlo.
    --------  
  • Vietato vietare presepe e recite natalizie a scuola
    Una proposta di legge si riaffaccia al liminar del Natale in difesa della nostra tradizione religiosa per vietare ai dirigenti scolastici di impedire le celebrazioni delle festività cristiane negli istituti scolastici. Sottoponiamo un sondaggio ai nostri ascoltatori su questo tema.
    --------  
  • Tutta colpa delle donne che ci rifiutano
    Parliamo di uomini Incel, ovvero "celibi involontari", accomunati dall'idea che la loro frustrazione sentimentale sia dovuta all'intriinseca malvagità della donna. Ce ne parla la giornalista Beatrice Petrella autrice di un'inchiesta sul tema, vincitrice del premio Morrione per il giornalismo under 30.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su Melog

Il focus di questa nuova edizione di Melog è il dubbio: se quella che stiamo vivendo è l'epoca della post verità, delle idee urlate, delle certezze "contro", delle controverità alternative, dei verdetti inappellabili, è anche l'epoca della scomparsa del dubbio. Melog proverà a scardinare tutti i giorni i postulati più ferrei del "flusso" social-mediatico con le sue domande e le sue provocazioni che porremo ogni volta agli italiani in ascolto.
Sito web del podcast

Ascolta Melog, Il Mondo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Melog: Podcast correlati