Il primo podcast interamente dedicato al Mantova calcio firmato dalla Gazzetta di Mantova. Commenti, analisi, prospettive e ultime notizie sulla squadra biancor...
Studio Biancorosso S03E18 - Cosenza-Mantova 2-2 Il cuore c'è, la vittoria esterna ancora no
L’appuntamento con la prima vittoria esterna stagionale è ancora rimandato ma da Cosenza il Mantova torna con il sorriso stampato sul volto. I biancorossi, azzannati dai “lupi” rossoblù per due volte nei primi minuti di gioco, hanno infatti provato sulla pelle il brivido di una sconfitta che avrebbe fatto molto male, non solo per la classifica. Il sospiro di sollievo quindi è notevole, insieme al merito di aver raddrizzato una gara che sembrava indirizzata malissimo, peraltro su un campo (allagato dalla pioggia) che non favoriva di certo l’ipno-zona di Burrai e compagni. Gianni Veronesi e Tommaso Bellini commentano la gara e analizzano il momento dei biancorossi.
--------
24:38
Studio Biancorosso S03E17 - Spezia-Mantova 1-1 e Mantova-Reggiana 0-2 Cartellini storti e batterie scariche
Doppio impegno festivo in quattro giorni da un solo punto per il Mantova. Biancorossi penalizzati dall'arbitro alla Spezia, raggiunti nel terzo minuto di recupero dopo oltre un'ora in dieci uomini, e sconfitti in casa dalla Reggiana con poche energie nel serbatoio e troppe assenze pesanti contemporaneamente. Andrea Gabbi e Gianni Veronesi commentano il momento dell'Acm dopo le fatiche delle festività e prima della pausa del campionato.
--------
20:51
Studio Biancorosso S03E16 - Mantova-Frosinone 3-1 Happy Christmas
Il Mantova ritrova il successo un mese e mezzo dopo la vittoria nel derby contro la Cremonese. I biancorossi al Martelli battono 3-1 il Frosinone con un primo tempo magistrale, suggellato dai gol di Bragantini, Trimboli e Aramu. Tre gol per tre punti importantissimi. Andrea Gabbi e Gianni Veronesi analizzano la sfida e parlano del match di Santo Stefano in casa dello Spezia.
--------
29:01
Studio Biancorosso S03E15 - Südtirol-Mantova 2-2 Achtung!
Il Mantova stecca a Bolzano ma riesce a rimediare un punto in extremis. Partita negativa dei biancorossi sul prato del fanalino di coda Südtirol. Due volte in svantaggio, riescono comunque a salvare il sabato al novantesimo, quando Aramu dopo aver fallito un calcio di rigore riesce a ribadire in rete per il 2-2 finale. Risultato, il pareggio, che non può soddisfare l'Acm, soprattutto per quanto visto. All'orizzonte un nuovo importante scontro diretto contro il Frosinone al Martelli, per staccarsi da quella zona playout che dista due lunghezze. Andrea Gabbi e Gianni Veronesi analizzano il momento dei biancorossi e valutano le possibili soluzioni alle difficoltà di questo periodo.
--------
36:15
Studio Biancorosso S03E14 - Mantova-Pisa 2-3 Gli applausi non bastano
L'avvio choc condanna il Mantova a inseguire contro il Pisa. I biancorosso si ritrovano sotto 2-0 dopo nemmeno dieci minuti. Schiacciati dalla pressione forsennata dei nerazzurri e da qualche errore tecnico di troppo. La squadra di Possanzini però nei successivi 80 minuti domina sfoderando una delle migliori prestazioni dell'anno e raggiunge il momentaneo pari grazie a due gol di Mancuso, uno per tempo. Ancora lui si vede negare l'hat trick dalla traversa. Una disattenzione però consente ai toscani di riportarsi avanti con un eurogol e le successive molte occasioni dell'Acm non si concretizzano. Andrea Gabbi e Gianni Veronesi analizzano la partita, commentano la partita e presentano il prossimo turno: sabato a Bolzano contro il Sud Tirol.
Il primo podcast interamente dedicato al Mantova calcio firmato dalla Gazzetta di Mantova. Commenti, analisi, prospettive e ultime notizie sulla squadra biancorossa. Ogni lunedì online