Un viaggio sonoro con donne e uomini che hanno compiuto gesta al limite del possibile.Cosa si prova a scalare l’Everest in solitaria?Perché gettarsi da solo in ...
Dopo 9 giorni e più di 450 km la carovana arriva a destinazione. Il capo tuareg scioglie la compagnia e guarda negli occhi Carla; mentre la saluta scorge un cambiamento nella donna: ”….adesso conosci anche tu il deserto”. Carla lo sa…ed è consapevole che una parte della sua anima adesso appartiene al deserto. Questa è la storia di Carla Perrotti e del suo immenso amore per i deserti. Una grande avventuriera capace di attraversare i più pericolosi e terribili deserti del mondo. Perchè farlo?Perchè il deserto parla alla tua anima e non potrai più fare a meno delle sue parole. Carla ci ha rilasciato una bellissima intervista e grazie ad essa abbiamo costruito una puntata speciale, l'ultima di questa stagione di Conrad. Saranno le sue parole a condurci tra le sabbie dei deserti del mondo alla ricerca dell'Avventura. Questo è il nostro regalo per salutarci, in attesa di nuove Avventure. Su www.conradpodcast.it troverai il testo della puntata.Carla non è soltanto un'avventuriera, ma molto altro. Una documentarista, una scrittrice, una public speaker, una donna capace di infondere nuove energie all'anima.Per maggiori info ti invito a visitare il suo sito. Qui troverai tutte le stupende attività che Carla condivide con tutti noihttps://www.carlaperrotti.com/I libri della nostra amica avventuriera sono dei meravigliosi racconti di viaggio. Carla, tramite le sue imprese, parla del rapporto profondo che la lega alla sabbia dei deserti. Se ami l'avventura devi immergerti in queste pagine, ecco i link: http://www.carlaperrotti.com/test4/libri.htmlhttps://www.corbaccio.it/autori/carla-perrottiBuon ascolto e mi raccomando condividi questa bellissima Avventura!Grazie Carla!
--------
30:47
John Franklin - Il Sogno perduto
Il destino di Franklin nessun uomo può conoscerlo.Il destino di Franklin nessuna lingua può raccontarlo.Franklin si è perduto con i suoi marinai, ed ora giace nel ghiaccio dei ricordi, nei cuori infranti delle vedove, nelle canzoni della gente e nelle lacrime dei poeti. Questa è la storia di John Franklin e della sua drammatica avventura tra i ghiacci del Passaggio a Nord-Ovest! Su www.conradpodcast.it troverai il testo della puntata.Buon ascolto e mi raccomando condividi 😉!
--------
22:22
Wanda Rutkiewicz - Il Sogno della vetta
Wanda istintivamente guarda verso l’alto, guarda la cima della montagna che è immensa e si staglia nel cielo come una lancia. Poi tutto svanisce nel candido biancore della neve e Wanda si sveglia. Il ricordo della montagna è vivido dentro di lei e la bambina decide che un giorno salirà in cima a quella montagna. Questa è la storia di Wanda Rutkiewicz e della sua grande avventura tra le montagne! Su www.conradpodcast.it troverai il testo della puntata.Buon ascolto e mi raccomando condividi 😉!
--------
19:10
Patrick De Gayardon - Il Dio del volo
“Conoscerò finalmente l’attimo proibito. Vedrò gli alberi sfilare alla mia altezza, sarà difficile accettare di non aprire, sarà andare contro i riflessi condizionati di tutta la vita.”Un ultimo gesto di intesa con i compagni che rimangono sull’elicottero. Un ultimo sguardo, un ultimo saluto e Patrick si butta nel vuoto.Le braccia larghe, il cuore a mille ed il corpo che veloce cade verso il suolo. Questa è la storia di Patrick De Gayardon e della sua grande avventura nel cielo. Su www.conradpodcast.it troverai il testo della puntata.Buon ascolto e mi raccomando condividi 😉!
--------
19:27
Florence Arthaud - Libera fra le onde
"Voglio diventare una velista e vivere in mezzo al mare, e se non sei d’accordo con me…beh…vaffanculo". Una donna fragile, ma forte come il mare. Una donna contro tutti ed anche contro se stessa. Un'eroina triste dei nostri tempi con un grande amore per il mare. Questa è la grande avventura di Florence Arthaud. Su www.conradpodcast.it troverai il testo della puntata.Buon ascolto e mi raccomando condividi 😉!
Un viaggio sonoro con donne e uomini che hanno compiuto gesta al limite del possibile.Cosa si prova a scalare l’Everest in solitaria?Perché gettarsi da solo in mezzo l’Oceano? Come sopravvivere all’arido deserto? Conrad è un podcast che parla di libertà, coraggio, follia, tenacia, ma soprattutto parla dell’immensità della Natura!Buon Ascolto!Per info: www.conradpodcast.it