Mondo Complesso è il podcast che ti fa scoprire un nuovo modo di vedere le cose. Ogni due settimane Joe Casini incontra un nuovo ospite per parlare di scienza, ...
Nell’ultima puntata della terza stagione, registrata dal vivo al Fake News Festival, insieme a Giulio Xhaet, scrittore e formatore, esploriamo il tema del purpose, della crescita personale e professionale e di come la consapevolezza di uno scopo possa guidare le nostre scelte in un mondo in continua evoluzione.
--------
40:49
S.3 - EP. 19 - Diritti, medicina e autodeterminazione
Con Chiara Lalli, giornalista e bioeticista, consigliera generale dell'associazione Luca Coscioni facciamo il punto sul diritto all’autodeterminazione in Italia e nel mondo e del ruolo presente e futuro della medicina nelle questioni bioetiche.
--------
1:03:39
S.3 - EP. 18 - Il collasso dei social network
Con Francesco Marino, giornalista e scrittore, parliamo di come i social network si sono evoluti in questi ultimi anni e del modo in cui stanno cambiando la nostra società all’alba dell’avvento dell’IA.
--------
57:09
S.3 - EP. 17 - La doppia crisi di Internet e del giornalismo
Con Valerio Bassan, giornalista, strategist e autore della newsletter Ellissi, e Gabriele Cruciata, giornalista investigativo, formatore e podcaster, parliamo della doppia crisi di Internet e del giornalismo, di come questi due fenomeni siano collegati, da dove vengono e come possiamo uscirne.
--------
57:25
S.3 - EP. 16 - Gastronazionalismo all’italiana
Con Alberto Grandi, professore di Storia dell'alimentazione all'Università di Parma, parliamo dell’ossessione tutta italiana per il cibo e le sue conseguenze negative sulla nostra identità nazionale.
Mondo Complesso è il podcast che ti fa scoprire un nuovo modo di vedere le cose. Ogni due settimane Joe Casini incontra un nuovo ospite per parlare di scienza, filosofia, tecnologia, politica e delle loro intersezioni. Il mondo che cambia, spiegato la domenica mattina.