"With my bike" ovvero "con la mia bicicletta" cercando di raggiungere persone da conoscere, insieme a chi ci ascolta! Ma non solo, perché la bicicletta può esse...
Paolo Pinzuti: cicloviaggiatore, ciclista urbano e sognatore professionista
withmybike.it
www.komoot.com/with-my-bike-letracce
#Bikeitalia #FieraDelCicloturismo #Cicloturismo
Paolo è un cicloviaggiatore, ma anche un ciclista urbano e soprattutto un sognatore professionista. E' il padre della Fiera del Cicloturismo e di quella grande realtà conosciuta come Bikeitalia.it, che utilizza per raccontare i suoi sogni. Ogni giorno lavora per trasformare l’Italia in un paese ciclabile.
--------
1:10:23
Plastic Free Ride: 8150 km puliti e circa 7650 bottiglie raccolte pedalando!
withmybike.it
www.komoot.com/with-my-bike-letracce
#plasticfreeride #cicloturismo #plasticfree
Plastic Free Ride è nato nel 2019 da un’iniziativa di Raffaele Fanini e Sara Mazzarella con un unico ma grande obiettivo: liberare le strade dai rifiuti lasciati lungo percorsi e sentieri.
Armati di bici e pinza telescopica, Raffaele e Sara hanno intrapreso una vera e propria missione per sensibilizzare su questo tema che riguarda tutti noi e il nostro pianeta, da cui forse distogliamo lo sguardo troppo spesso con facilità.
--------
58:19
Paolo Tamburini (Guida Bike): osare, ma senza il bisogno di dimostrare nulla!
withmybike.it
www.komoot.com/with-my-bike-letracce
#cicloturismo #guidabike #jesolo #gravel
Grazie all’esperienza del Rally in moto, Paolo ha sempre avuto grande senso dell’orientamento, che ha fatto maturare in lui l’ispirazione a tracciare percorsi da proporre agli amici ciclisti e una grande predilezione per la navigazione seguendo le tracce dei percorsi con GPS.
Non solo! Paolo è un grande appassionato di escursioni notturne e organizza, in compagnia, raduni per vivere un’emozione davvero unica!
--------
53:19
Se ce l'ho fatta io: Monica Nanetti e Lady B in viaggio attraverso l'Europa
withmybike.it
www.komoot.com/with-my-bike-letracce
#secelhofattaio #brompton #cicloturismo
Monica Nanetti è una giornalista, scrittrice e blogger che da anni si occupa di reportage di viaggi.
Da poco tempo ha fatto un’interessante scoperta: per regalarsi una piccola avventura non c’è tanto bisogno di condizioni privilegiate, quanto di riuscire per un po’ a staccare la spina da quel senso del dovere che spesso ci schiaccia, e che non sempre è giustificato dai fatti.
Ma come ha scoperto la bicicletta e soprattutto come le ha rivoluzionato il modo di viaggiare?
--------
1:04:28
FaroVia: in Sud America pedalando libera-mente per 4700 chilometri
withmybike.it
www.komoot.com/with-my-bike-letracce
#FaroVia #SudAmerica #Cicloturismo
Una lacrima traccia un solco sul viso di Ilenia Zaccaro mentre preme il tasto sul telefono per prenotare il volo di ritorno in Italia.
Ha appena deciso di ritornare a casa, dopo un viaggio lungo quattro mesi e mezzo. 4700 chilometri pedalati in Sud America, dalla Bolivia al Cile, senza traccia ma seguendo il proprio istinto, vivendo i paesi e le persone che hanno caratterizzato e rafforzato la sua avventura.
Dislivello: sconosciuto. Tracce: nessuna. Pernottamenti: quasi tutti in tenda. Intossicazione alimentare: una. Lavoro ed esperienze di intercambio: tante. Passaggi in auto: due. Incontri: una marea!
"With my bike" ovvero "con la mia bicicletta" cercando di raggiungere persone da conoscere, insieme a chi ci ascolta! Ma non solo, perché la bicicletta può essere anche "maestra di vita", quindi "with my bike" come similitudine al poter contare su noi stessi. Credere che ce la possiamo fare, sia ad affrontare una salita, che le sfide della vita.
Viaggiare per scoprire, conoscere nuovi posti, ma anche per crescere! Apprendere grazie a chi si racconta!
Quindi Amici, usciamo insieme, saliamo in sella e viviamo il mondo che ci circonda!