Ciao a tutti, io sono Francesco, e questo è il mio spazio calmo, da oggi il nostro.
Non ho pretese per questo podcast, voglio solo raccontarmi, e raccontare qu...
Uscito dalla sala del cinema, dopo aver visto il ragazzo dai pantaloni rosa, avevo un nodo stretto in gola, ho sentito il bisogno di scrivere una lettera ad Andrea, il protagonista di questa tragica storia. Non ero sicuro di leggerla e condividerla con voi, scrivere lettere per me è un atto molto privato, lo faccio spesso, per dialogare con i miei sentimenti, ma questa volta penso sia utile condividere queste parole, perchè è giusto sapere che esiste anche un dopo il bullismo, e che questo dopo non è necessariamente la felicità, ma e una vita come tante, e merita di essere vissuta.
Buona vita
--------
14:38
St.3- Ep.7 Continua a ballare
eccoci qui, al finale di stagione, vorrei dirti di aver risolto ogni dubbio, che da adesso abbiamo una strategia, un piano rivoluzionario che ci farà stare sempre ben, non è così, ma adesso so, e spero di avertelo trasmesso, che questi momenti bui, sono fondamentali per godere a pieno della luce
--------
10:50
St3- Ep.6 Anticipatori di cadute
Si, è successo, sono di nuovo seduto qui nel mio piccolo angolo buio, non riesco a pensare lucidamente, a scrivere lucidamente questo episodio, ma è importante ricordarsi che fa parte del processo la caduta, la necessità di abbandonarsi ad uno stop, per trovare il coraggio di riaprire entrambi gli occhi e tornare a vedere la luce.
Io ho gli occhi socchiusi per adesso, ma va bene, spero di dare il coraggio anche a te di aprire gli occhi
Buon viaggio
Buona vita
--------
6:35
St.3-Ep 5 Finestre sempre più piccole?
A tutti è capitato di sentirsi in ritardo, è il mondo che ci impone di esserlo, il mondo che ci insegna a fare le cose in un dato tempo, che ogni cosa ha il suo periodo, io mi sento di dirti: "che spreco".
Abbiamo una possibilità di vivere, questo è potenzialmente il nostro solo passaggio sulla terra, vogliamo davvero farci fermare da convenzioni sociali? io non credo!
Allora ignora quelle finestre che si ridimensionano di continuo e apri tu i tuoi varchi.
--------
7:53
St. 3- Ep.4 Persone Compressore
Scegliere le persone giuste non è sempre facile, a volte le persone che si plasmano su di noi, aiutandoci a restare a galla, in realtà ci stanno condannando a sprofondare con loro, in questo episodio il mio invito è quello di imparare a percepirsi come persone complete, che a volte hanno bisogno di una mano per tornare a galleggiare, un compressore per gonfiare il salvagente che abbiamo incorporato in noi stessi
Ciao a tutti, io sono Francesco, e questo è il mio spazio calmo, da oggi il nostro.
Non ho pretese per questo podcast, voglio solo raccontarmi, e raccontare quello che mi scriverete o che vorrete condividere con me.
Buona Vita.