Ti racconto di sesso, ma non ti insegno il sesso. In questo tempo che tu scegli di condividere con me, parlo di ognuno di noi. Parlo delle nostre storie, indos...
Il nostro ultimo viaggio di questa stagione parla del modo in cui utilizziamo le parole per descrivere noi stessi e il mondo. Scopriremo insieme che queste parole non solo definiscono ciò che vediamo, ma possono persino determinarlo.
--------
8:14
Lasciamoci
Quando trascinare una relazione ormai finita non fa altro che limitare le possibilità di costruire una serenità più autentica. Lo scopriamo con Marco e Elena.
--------
8:23
Strangolami
E tu sai quali meccanismi creano il tuo giudizio? Scopriamo insieme come provare a oltrepassare i nostri limiti, senza valutare come assoluta la nostra visione del mondo.
--------
7:31
Sono una ragazza come si deve!
Quando il cassetto dei desideri è pieno di immaginazione, ma vuoto di opportunità concrete. In questa puntata scopriamo con Chiara come l’idea che ci creiamo di noi stessi ci impedisce a volte di vivere a pieno i nostri desideri.
--------
8:38
È istintivo!
Siamo sicuri che la mitologia appartenga soltanto ai nostri antenati? A volte, i falsi miti accompagnano ancora oggi le nostre conoscenze, soprattutto quando si parla di sessualità. E tu quanto sei consapevole?
Ti racconto di sesso, ma non ti insegno il sesso. In questo tempo che tu scegli di condividere con me, parlo di ognuno di noi. Parlo delle nostre storie, indossando gli occhiali dell’altro. È un viaggio di consapevolezza nella sessualità: non è il sesso a raccontare di te, ma sei tu a raccontare il tuo sesso. Mettiti in ascolto. Prima di te e poi di me.Scritto da Susanna Sartori, psicologa e sessuologa, Interpretato dalla voce di Marella Motta. Musiche originali, sound design, editing e montaggio: Fabrizio D'EliaDistribuito da Another Music RecordsPhoto credits: Melinda Hall