Ep. 9 - La carta d'oro di Trump non vale i cartoni di studio Ghibli
Anche questa settimana, Paolo Celata assegna i suoi insindacabili voti su tematiche che vanno dalla politica alle curiosità culturali.
La "gold card" di Donald Trump ottiene un voto basso, mentre la mano di Mourinho, simbolo di un gesto violento, non sfiora neppure la sufficienza. Si passa poi alla riflessione sulle foto trasformate in cartoni con l'intelligenza artificiale, che suscita divertimento ma anche interrogativi legati ai diritti d'autore. Infine, il voto più alto della puntata va a Beatrice Orlandi, premiata come Alfiere della Repubblica per la sua dedizione musicale in ospedale.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
6:39
Ep. 8 - La mano di Prodi, Adolescence stupisce mentre Messi segna gol troppo facili
Anche questa settimana Paolo Celata si prende il compito, a volte scomodo, di dare i voti a personaggi e situazioni del presente e del passato, giudicando senza peli sulla lingua.
Si parte con il un 4 a Romano Prodi, protagonista di una controversa lite con una giornalista, con tanto di immagini inedite che hanno fatto chiarezza sulla vicenda. Si passa poi ad Alessandra Basher, la cantautrice che ha dedicato una canzone a Elon Musk.
E poi ancora: la serie TV "Adolescence", Lionel Messi e Arianna Manfredini, la giovane promessa della pallavolo che a soli 13 anni è entrata nella Serie A Femminile.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
9:05
Ep. 7 - Il manifesto di Ventotene sognato da Benigni con la musica di Pino Daniele
I protagonisti della pagella di questa settimana sono il manifesto di Ventotene, Pino Daniele, Roberto Benigni, la Nation League.
Sono Paolo Celata e questo è il podcast VOTO + VOTO –. Questi sono i miei insindacabili voti, se non vi piacciono ne ho altri.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
8:31
Ep. 6 - C'è chi va in piazza per l'Europa chi per la Groenlandia. Kimi a 18 anni va in pista per vincere.
I protagonisti della pagella di questa settimana sono la piazza per l’europa, la groenlandia, andrea kimi antonelli, anora.
Dare voti è uno sporco mestiere. Ma qualcuno lo deve fare. Perché a volte per capire quello che ci succede intorno bisogna prendere la penna rossa e segnare gli strafalcioni, le frasi memorabili, le cose più o meno buone da ricordare. Di oggi e ieri.
Sono Paolo Celata e questo è il podcast “VOTO + VOTO –. Questi sono i miei insindacabili voti, se non vi piacciono ne ho altri”.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
10:13
Ep. 5 - Marco Rubio crociato, i diritti delle donne, la musica suonata dell'intelligenza artificiale.
I protagonisti della pagella di questa settimana sono Marco Rubio, la festa della donna 8 marzo, Gigi D’Alessio, Kyre Irving, la Kings League.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Dare voti è uno sporco mestiere, ma qualcuno deve pur farlo. Perché, per capire ciò che ci succede intorno, a volte bisogna prendere la matita rossa e segnare gli strafalcioni, le battute memorabili, le imprese e le prodezze di ieri e di oggi.
Sono Paolo Celata e questo è il podcast "Voto più, voto meno", in ogni puntata troverete la mia pagella su personaggi, argomenti e fatti che mi hanno colpito, stupito o stordito nel corso dell’ultima settimana.
Questi sono i miei insindacabili voti.
Se non vi piacciono, ne ho altri.
"Voto più, voto meno" è un podcast di La7 prodotto da La7
Scritto da Paolo Celata
Cura editoriale di Francesco Iacubino
Postproduzione e montaggio di Sara Coccia
Produzione esecutiva affidata a Tania Fornaro e Sabrina Lunetta