Scoperto un nuovo tumore: ecco perchè è un'OTTIMA notizia.
Benvenuti in una nuova puntata di Dpen Scienza, io sono ZAP! 🎓 Sono tornato dopo una pausa per laurea e crisi esistenziali varie, ma con una notizia BOMBA 💣 nel mondo della medicina.
Oggi vi parlo degli ALKOMI, un gruppo di tumori che ci sta aprendo le porte a cure rivoluzionarie. Sembra un controsenso, vero? Scoprire nuovi tumori come buona notizia? Vi assicuro, è un'ottima notizia!
Se pensate che il cancro sia imbattibile, preparatevi a cambiare idea. Vi presento Lorlatinib (Lorviqua).
Non dimenticate di lasciare una recensione, seguirci su Instagram e iscrivervi al canale YouTube!
Seguici su:
Spotify
Instagram
YouTube
Alcuni Link Utili:
https://linktr.ee/DpenPodcast
ALK, ALKomi, tumore, cancro, cura del cancro, medicina personalizzata, target therapy, Lorlatinib, Lorviqua, metastasi cerebrali, tumore al polmone, ricerca sul cancro, ZAP, Dpen Scienza, podcast medicina.
Disclaimer:
Le informazioni fornite su Dpen Scienza sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).
Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure terapeutiche hanno fine unicamente illustrativo .
Nessuno dei singoli autori o contributori di Dpen Scienza né altre parti connesse può esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.
Nulla su Dpen Scienza può essere interpretato come un tentativo di offrire un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices